Abbiamo provato Windows 10 mobile (video)

0

windows10

Lo confesso, non ho resistito. Ho voluto provare il vituperato Windows 10 mobile sul mio Microsoft Lumia 535. L’ho voluto provare su uno smartphone di fascia bassa, proprio per vedere come se la cavava. Bene … dopo averci installato su una versione ritenuta instabile e dopo aver usato lo smartphone per un mese circa posso dire che Windows 10 è un ottimo sistema operativo. 

Fluido, anzi fluidissimo, mai un freeze o blocco di sistema, mai una sbavatura. L’ho provato con l’uso di tutti i giorni, videogiochi esclusi. Molte telefonate, molti social (principalmente WhatsApp), molta messaggistica, qualche foto, navigazione (grazie all’eccellente HereDrive+). Nessuno Battery Draining (alla faccia di Lollipop). Il nuovo Browser Edge fa il suo dovere. Si attendono solo alcune estensioni.

Potete acquistare il Microsoft Lumia 535 a Euro 110 che ho testato direttamente su Amazon, sapendo fin da adesso che potrete aggiornarlo con successo a Windows 10. Potreste anche pensare di optare per il Phablet Nokia Lumia 1320 a Euro 169. Leggo infatti dal sito Microsoft: “Abbiamo di recente annunciato che Windows 10 uscirà verso la fine di quest’anno ed è nostra premura rendere disponibile un aggiornamento per la maggior parte dei telefoni Lumia in cui è in esecuzione Windows Phone 8.1. Per predisporre il telefono per Windows 10, occorre che sia installato Lumia Denim (versione 8.10.14219.341 o successiva del sistema operativo)”. Se poi fin da adesso volete il massimo, non posso fare altro che consigliarvi l’acquisto del Microsoft Lumia 950 XL che con Euro 699 lo potete prenotare direttamente dallo store di Amazon.

Il punto debole? Il solito … lo store non ha abbastanza APP!

PS … ho notato che gli aggiornamenti di sistema sono lentissimi. Ho dovuto lasciare un giorno e una notte intera lo smartphone connesso ad internet via wi-fi per poter completare l’aggiornamento della ROM. Sarà un difetto di gioventù ma lo possiamo ritenere tranquillamente un peccato veniale.

Guarda una mia piccola recensione.

Share.

Autore

Leave A Reply